Sono una psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e svolgo la mia attività clinica nel mio studio dal 2011, accompagnando adolescenti e adulti in percorsi di crescita personale, gestione delle difficoltà emotive e benessere psicologico.
Mi sono specializzata a Roma e nel corso degli anni ho approfondito diversi approcci integrati, tra cui la psicoterapia cognitivo-interpersonale, la mindfulness e la psicologia dell’emergenza, con l’obiettivo di offrire un supporto il più possibile personalizzato e attento alla persona.
Credo in una terapia basata sull’ascolto, sull’accoglienza e sulla costruzione di uno spazio sicuro, in cui sentirsi compresi senza giudizio. Utilizzo un linguaggio semplice e chiaro, per aiutare ogni paziente a comprendere meglio se stesso, le proprie emozioni e le proprie risorse.
Accanto all’attività clinica, mi occupo anche di formazione in ambito sanitario e socio-educativo. Ho conseguito un Master in Filosofia e Scienze Umane e sono diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Cagliari, esperienze che hanno arricchito la mia sensibilità verso l’ascolto, l’espressione emotiva e la relazione umana. Nel mio lavoro accolgo ogni persona con ascolto, attenzione e rispetto della sua unicità. Credo che chiedere aiuto sia un atto di coraggio e che la terapia possa diventare uno spazio sicuro in cui sentirsi compresi, senza giudizio.
Mi occupo di ansia, stress, difficoltà emotive e relazionali, autostima e momenti di cambiamento o sofferenza personale. Integro l’approccio cognitivo-comportamentale con mindfulness e strumenti orientati alla consapevolezza emotiva, costruendo percorsi personalizzati sulle esigenze della persona.
Lavoro con adolescenti e adulti accompagnandoli nel ritrovare equilibrio, risorse interiori e benessere psicologico, attraverso un linguaggio semplice, umano e accogliente.
Dal 2024 collaboro con Giunti Psychometrics nell’ambito della standardizzazione e ricerca relativa agli strumenti MMPI-3, NESPLORA Aula e MCMI-IV.